Nocera Superiore 

Sbaglia manovra e danneggia la nuova piazzetta

NOCERA SUPERIORE. Una manovra automobilistica sbagliata e la piazzetta nuova, antistante la biblioteca comunale “Aldo Moro”, ha già subìto un danno che ne deturpa l’immagine. L’episodio, scambiato in...

NOCERA SUPERIORE. Una manovra automobilistica sbagliata e la piazzetta nuova, antistante la biblioteca comunale “Aldo Moro”, ha già subìto un danno che ne deturpa l’immagine. L’episodio, scambiato in un primo momento per un atto di vandalismo, è accaduto venerdì, quando gli abitanti della zona si erano accorti che uno dei piloni sferici di cemento, realizzati per la zona parcheggio e per delimitare il parco di piazza Aldo Moro inaugurato poco più di un mese fa, era stato divelto.
Il perimetro di sfere in cemento era stato realizzato per porre un confine con il parco giochi progettato per i giovani disabili. «Il parco giochi per disabili che abbiamo realizzato nel punto in cui, fino a qualche mese fa, c’erano ancora i prefabbricati del terremoto dell’80 è un esempio di civiltà e di etica urbana - diceva il sindaco Giovanni Maria Cuofano durante la serata inaugurale - abbiatene cura, date la precedenza a chi ha problemi psicomotori perché quest’area è stata pensata in primis per loro. Rimproverate o segnalateci chi non ha rispetto di un luogo che restituisce a via San Clemente, insieme alla Biblioteca che sta accanto, decoro, bellezza, vitalità».
Purtroppo quelle parole, seppur per motivi non propriamente afferenti al vandalismo, sono state disattese. È così che un pezzo della piazzetta per una manovra errata è stato letteralmente sbalzato a terra.(d. s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.