TRAGEDIA SFIORATA

Saviano, interviene per sedare lite e viene accoltellato: arrestato 18enne

L'animato litigio era scoppiato perché il giovane non lavora e il genitore mal sopporta la situazione

NAPOLI - Interviene per sedare una lite tra padre e figlio e viene accoltellato. E' accaduto in un'abitazione di Saviano, in provincia di Napoli, dove i carabinieri hanno arrestato un 18enne.

L'animato litigio era scoppiato perché il giovane non lavora e il genitore mal sopporta la situazione. Le urla hanno allarmato un vicino 27enne che, sentito il baccano provenire dal piano di sotto, ha tentato di placare gli animi. Mentre tentava di comporre la discussione, però, sono dapprima volate parole grosse e poi il 18enne ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico con cui ha infilzato il 27enne all'addome.

Intervenuti sul posto, i militari della locale Stazione hanno arrestato il ragazzo per lesioni gravi e porto di abusivo di arma da taglio. Il ferito è stato soccorso da sanitari di un'ambulanza giunta nel condominio ed è stato medicato per una ferita lacero contusa giudicata guaribile in 25 giorni. Il coltello è stato sequestrato. Il 18enne è, per il momento, ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.