Sarno, vacanze per gli anziani Ecco il bando

SARNO. Il Comune vicino ai suoi anziani. L’amministrazione retta dal sindaco Canfora ha aderito all'iniziativa di promozione delle “Terme del Tufaro” di Contursi, che prevede un ciclo di cure termali...

SARNO. Il Comune vicino ai suoi anziani. L’amministrazione retta dal sindaco Canfora ha aderito all'iniziativa di promozione delle “Terme del Tufaro” di Contursi, che prevede un ciclo di cure termali della durata di dodici giorni con trasporto gratuito e servizio di animazione in favore di 150 anziani che intendono effettuare vari trattamenti presso il loro sito termale.

In una fase della vita sempre più ampia e che necessita di sempre maggiori attenzioni e cure, l’amministrazione comunale, Settore Politiche Sociali, ha voluto mettere in campo quest’anno una serie di iniziative che vanno dall’assistenza allo svago, per stare vicino agli anziani, soprattutto se soli o indigenti.

I cicli di cure saranno realizzati su due moduli. Il primo modulo è previsto dal 12 al 24 settembre, il secondo modulo dal 19 settembre al primo di ottobre. Pertanto in virtù dell’avviso pubblico, gli anziani che intendono aderire a tale iniziativa possono presentare una domanda presso i servizi sociali comunali dal 25 agosto al 6 settembre, duranti gli orari di d’ufficio.

Possono partecipare gli anziani autosufficienti dai 60 anni di età in poi residenti nel Comune di Sarno. Alla domanda va allegata una certificazione di idoneità sanitaria. In caso di un numero di domande superiori a 150 si procederà in ordine di presentazione.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA