IL FATTO

Sarno, scoperta centrale del riciclaggio delle vetture rubate

Gli agenti hanno recuperato diverse vetture rubate e il materiale per contraffare targhe e telai

SARNO -  Gli agenti di polizia recuperano auto rubata a Sarno. L'operazione degli agenti è avvenuta nella nota tra il 9 ed il 10 agosto, quando una ditta che si occupa del monitoraggio satellitare di automobili rubate, ha segnalato alle forze dell'ordine la presenza in via Pioppazze, all’altezza civico 79, di un veicolo rubato. Gli uomini in divisa, sapendo che nella zona è domiciliato un 49enne con precedenti proprio per riciclaggio di autovetture, hanno effettuato un'ispezione all'interno della sua proprietà.

Sul lato posteriore della casa, nascosta affinché non fosse possibile vederla dalla strada, c'era un'Alfa Romeo Stelvio, risultata rubata in quello stesso giorno in Caserta e poco distante una Fiat 500 X, rubata anch’essa, sempre nello stesso giorno, a Pomigliano D’Arco. Entrambe le vetture avevano ancora le targhe originali. I poliziotti si sono poi spostati all'interno di un garage dell'abitazione, all'interno del quale hanno trovato una una Fiat 500, il cui telaio della carrozzeria risultava contraffatto e per la quale sono in corso ulteriori accertamenti. Vicino alla Stelvio vi erano alcune targhe, che il B.A., nel frattempo fatto intervenire, aveva cercato di occultare. Esse venivano rinvenute dagli operanti e risultavano avere una targa anteriore appartenente una Land Rover, rubata in data a luglio a Salerno, e una targa posteriore appartenente ad un’autovettura Svizzera, anch’essa oggetto di ricerche. E' stato inoltre rinvenuto e sequestrato un pass per accesso alla Caserma militare “Generale Gandin”, rilasciato ad una Lancia Y, sempre rubato lo scorso luglio, nonché documentazione varia, compresi contratti assicurativi, relativi ad una Land Rover la cui era stato denunciato il furto a marzo in Torre del Greco.

Sempre nel garage gli agenti hanno trovato e sequestrato un apparecchio per la punzonatura metallica, con lettere e numeri, 4 stencil in metallo per telai e 7 adesivi di telai contraffatti e due chiavi elettroniche decodificate, posizionate per rubare la Fiat 500X e la Stelvio, ancora assemblate su dette vetture. Il B.A. è stato quindi denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti volti ad individuare eventuali complici. Le vetture, dopo i relativi accertamenti, verranno restituite ai legittimi proprietari,