Sarno, riqualificazione ferma in Prolungamento Matteotti

SARNO. Rapporti sui lavori del territorio. Mentre continua l’esecuzione delle opere in via San Valentino, resta al palo la riqualificazione di Prolungamento Matteotti. Infatti, l’intervento sulla...

SARNO. Rapporti sui lavori del territorio. Mentre continua l’esecuzione delle opere in via San Valentino, resta al palo la riqualificazione di Prolungamento Matteotti. Infatti, l’intervento sulla strada centrale è ferma e non si conoscono i tempi di realizzazione di una rotonda spartitraffico all’altezza del Giudice di pace. A via Parallela Duomo, dopo la variante approvata in consiglio comunale che ha accantonato per il momento la rotonda verso Piazza Duomo e il parcheggio, continua la realizzazione dei marciapiedi che dovranno, a questo punto, arrivare fino all’incrocio con viale Margherita.

Allo stesso modo, dopo una piccola stasi dovuta alla modifica del progetto, sono ripresi i lavori in corso Vittorio Emanuele. Resta sempre in piedi la questione di via Vecchia Lavorate, crollata a fine 2012 e tuttora interdetta alla circolazione. La stima del ripristino impegna la Provincia a ricercare circa 600mila euro per procedere. Interrotta ancora via Tuostolo, ad Episcopio, anche qui teatro di un crollo di un muro di contenimento tra la strada e il parco residenziale privato: è stata aperta una vertenza legale per stabilire le responsabilità.(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA