Sarno, riapre lo sportello per i giovani

SARNO. Riaprono al pubblico l’ufficio Informagiovani e lo sportello Uni.ca Plus. In collaborazione con il Forum dei giovani, gli uffici di Piazza IV Novembre saranno aperti al pubblico il lunedì,...

SARNO. Riaprono al pubblico l’ufficio Informagiovani e lo sportello Uni.ca Plus. In collaborazione con il Forum dei giovani, gli uffici di Piazza IV Novembre saranno aperti al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19. Il front - office si è dimostrato essere un valido supporto per i giovani, un punto di riferimento per le loro scelte ed un ponte di collegamento tra questi ed il mondo del lavoro. Informazione e orientamento al lavoro e alla formazione;informazione sul servizio civile, sul turismo, sull’associazionismo; preselezione di personale per le attività produttive del territorio: sono queste le principali mansioni dell’ufficio che, grazie anche allo sportello Uni.ca Plus, riescono a fornire informazioni complete sul mondo del lavoro e ad avviare un’azione di tutoraggio ed orientamento anche al mondo universitario. Uni.ca Plus è un progetto cofinanziato dal consiglio dei ministri che vede come ente capofila Fisciano ed ha l’obiettivo di fornire un servizio orientamento, tutoraggio didattico, ricerca, fare da internet point, fornire supporto per il progetto “orienta disabili” e provvedere ai trasferimenti di denaro in favore degli studenti per borse di studio, contributi e borse lavoro.

L’assessore alle politiche giovanili, Alfredo Mandola: «Intensificheremo i servizi del front office e invitiamo tutti a recarsi allo sportello».

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA