SOS SICUREZZA

Sarno, rapina benzinaio con il coltello: caccia all’uomo fuggito a piedi

Il bottino ammonterebbe a circa 300€

SARNO - Rapina con un coltello il benzinaio e poi scappa a piedi. Paura ieri nella stazione di servizio di via Provinciale Amendola, a Sarno, dove l’addetto al rifornimento è stato derubato dell’incasso fatto in quel momento. Non quantificato del tutto il bottino, anche se dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Il rapinatore, con il volto nascosto da un cappuccio, è entrato in azione poco dopo le 10. Arrivato a piedi in zona, si è recato verso il benzinaio. Qui, dopo aver estratto un coltello dalla tasca, gli ha intimato di dargli il denaro che aveva con sè. Dopo aver consegnato le banconote, il benzinaio ha cercato di immobilizzare il rapinatore, ma non c’è riuscito. Nella colluttazione, l’uomo ha anche perso il coltello che aveva con sé. Nonostante ciò, è riuscito a dileguarsi.

Sul caso lavorano gli agenti del locale commissariato di polizia che, coordinati dal vicequestore Antonio Capaldo, stanno esaminando i filmati dell’impianto di videosorveglianza della stazione di servizio e non solo. L’episodio accende il campanello d’allarme sull’emergenza sicurezza in città dopo gli spari nella zona del campo sportivo, i proiettili ai danni di un circolo-bar di via Abignente e altri episodi. «Sono convinto che vada fatta necessariamente una riflessione sul nostro territorio per prendere atto di tutte le criticità che riguardano la sicurezza - ha detto Antonello Manuel Rega , consigliere comunale di Fratelli d’Italia - . Anche un sistema di videosorveglianza nelle zone sensibili cittadine potrebbe essere d’aiuto ».

Carmela Landino