Sarno, pronta la graduatoria per gli alloggi dell’Iacp

SARNO. La questione dell’insediamento degli Iacp di via Pioppazze, sembr essere quasi giunta ad una risoluzione. Infatti la commissione interna dell’Istituto si riunirà per assolvere ad un problema...

SARNO. La questione dell’insediamento degli Iacp di via Pioppazze, sembr essere quasi giunta ad una risoluzione. Infatti la commissione interna dell’Istituto si riunirà per assolvere ad un problema che dura oramai da anni .

L’ultima graduatoria approvata dalla Iacp per l’assegnazione degli alloggi, risalente all’agosto 2013, fu provvisoria e non accontentò l’amministrazione, la quale avrebbe voluto dare priorità ad alcune famiglie che occupavano i container post terremoto nella stessa area dove sorgono delle palazzine. Ma i ricorsi non furono accolti dalla commissione degli Iacp che confermò la graduatoria senza alcuna priorità per chi aveva il container.

Il comune non provvide all’assegnazione delle case lasciando così trascorrere altro tempo. Ora si attende martedì mattina, quando la commissione si riunirà ancora una volta per elaborare un rinnovata graduatoria, che tenga in considerazione delle richieste degli amministratori locali. Dopodiché la graduatoria rimarrà affissa all’albo pretorio per trenta giorni.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA