Sarno, opere in pieno centro Rischio traffico

SARNO. Partiti i lavori per il ripristino della rete fognaria in Prolungamento Matteotti. Si teme, ora, per la viabilità. L’assessore ai lavori pubblici Alfonso Annunziata, congiuntamente al...

SARNO. Partiti i lavori per il ripristino della rete fognaria in Prolungamento Matteotti. Si teme, ora, per la viabilità. L’assessore ai lavori pubblici Alfonso Annunziata, congiuntamente al consigliere delegato Toti Orza hanno ufficialmente dichiarato lo start dei lavori. Residenti e commercianti temono per il blocco dell’arteria. In questi giorni, il caos è stato tanto.

Per Prolungamento Matteotti, però, come affermato dai responsabili del progetto, la situazione dovrebbe essere diversa. In ogni negozio è stata affissa una comunicazione per informare i cittadini delle modalità di espletamento dei lavori. Tutto questo per venire incontro residenti e commercianti, questi ultimi preoccupati per le loro attività commerciali. «Come accaduto nel periodo di Ferragosto- afferma il delegato Orza- stiamo cercando di venire incontro alle esigenze di tutti. Abbiamo incontrato i commercianti e ascoltato quali erano le loro richieste. Compatibilmente con le loro istanze faremo il possibile per non paralizzare l’arteria e svolgere nella maniera più celere i lavori». Non c’è ancora un termine di fine lavori, ma l’intenzione di far scorrere tutto liscio c’è. Il timore per la congestione del traffico, però, è grande. Specialmente in vista dell’inizio dell’anno scolastico, sia via Roma che Prolungamento Matteotti sono due arterie cruciali. In esse, infatti, ci sono molte scuole.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA