Sarno, lavori in via Fiorentini Il Municipio chiede l’affido

SARNO. Ponte di via Fiorentini, Il Comune chiede alla Regione Campania l’affidamento del progetto. Un’opera incompiuta, rimasta in stallo dal lontano 2004, anno in cui fu redatto il progetto iniziale...

SARNO. Ponte di via Fiorentini, Il Comune chiede alla Regione Campania l’affidamento del progetto. Un’opera incompiuta, rimasta in stallo dal lontano 2004, anno in cui fu redatto il progetto iniziale di ampliamento del ponte. Il vicesindaco Gaetano Ferrentino ha tenuto una riunione con Regione e impresa per fare il punto della situazione sul progetto, chiedendo ufficialmente che il Comune divenga soggetto attuatore dell’opera, con relativo trasferimento di risorse.
«Ho chiesto ufficialmente che il Comune divenga soggetto attuatore dell’opera, con relativo trasferimento dei fondi - ha commentato Ferrentino - a seguito dell’incontro l’impresa si è impegnata ad adeguare il progetto secondo i dettami delle Ferrovie. Dovrebbe essere il percorso più celere per chiudere quest’opera della ricostruzione ferma al 2004. E con il senno del poi, è giusto ringraziare il direttore dei lavori che non c’è più, l’architetto Nando Orza, che aveva visto bene parlando di ampliamento e non di sostituzione. L’opera ha un costo di circa 300 mila euro».
Danilo Ruggiero
©RIPRODUZIONE RISERVATA.