Sarno, la rotonda si farà Un nuovo prolungamento

SARNO. La rotonda in Prolungamento Matteotti sarà realizzata. Il temporaneo smantellamento delle delimitazioni provvisorie che indicavano il percorso rotatorio all’altezza del giudice di pace non è...

SARNO. La rotonda in Prolungamento Matteotti sarà realizzata. Il temporaneo smantellamento delle delimitazioni provvisorie che indicavano il percorso rotatorio all’altezza del giudice di pace non è segno che la rotonda non funzioni.

I residenti, infatti, si sono ritrovati da un giorno all’altro senza spartitraffico e subito hanno tratto la conclusione che la sperimentazione era fallita. Ma non è così. Il presidente della commissione lavori pubblici, il consigliere Domenico Crescenzo, rassicura che la rotonda ci sarà e che la fase sperimentale non ha destato esiti negativi ai test fatti.

«Abbiamo tolto le delimitazioni che indicavano il nuovo adeguamento stradale solo per motivi logistici- afferma Crescenzo - le recinzioni sono servite anche come depositi momentanei di cantiere, dato che in zona continuano i lavori di riqualificazione. Tutto sarà ripristinato e la rotonda costruita come previsto».

Una serie di adeguamenti stradali stanno rimodulando la struttura viaria in città. Sul territorio stanno sorgendo numerose rotonde.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA