Sarno, l’Ente paga due ditte per i servizi informatici

SARNO. Sull’informatica a palazzo spunta una vicenda i cui contorni andrebbero meglio chiariti. Nel 1999, il comune aderì al progetto Centro Servizi Territoriali, finanziato dalla regione per circa...

SARNO. Sull’informatica a palazzo spunta una vicenda i cui contorni andrebbero meglio chiariti. Nel 1999, il comune aderì al progetto Centro Servizi Territoriali, finanziato dalla regione per circa due milioni.

Il servizio doveva consentire di gestire, in forma associata, tutte le attività amministrative attraverso le tecnologie informatiche e la rete internet per migliorare l’azione e renderla più trasparente e partecipata nell’ambito dei procedimenti e dell’erogazione dei servizi. Nel 2007, veniva approvata una convenzione tra il comune e la società Sistemi Sud alla quale era passata la gestione di tali servizi. La partecipazione del comune al progetto, nel 2012, è costata circa 17mila euro annui, con ribasso del 25 % per il 2013. Attraverso un apposito bando, le quote erano state collocate sul mercato, ma non vi è stato nessun acquirente che prendesse il posto di Sarno.

Intanto, però, il comune gestisce in altro modo il suo sito e altri servizi connessi, con un pagamento diverso. Così, senza usufruire a pieno di servigi, l’ente si trova a pagare oltre diecimila euro all’anno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA