Sarno, inaugurata ludoteca nel cuore di Episcopio

SARNO. Inaugurata una ludoteca nel cuore della frana. Ieri mattina, alla presenza delle autorità, è stato tagliato il nastro per un ludoteca che, da lunedì, comincerà a operare. La sede è quella...

SARNO. Inaugurata una ludoteca nel cuore della frana. Ieri mattina, alla presenza delle autorità, è stato tagliato il nastro per un ludoteca che, da lunedì, comincerà a operare. La sede è quella della scuola elementare di Episcopio. Nello specifico, proprio le aule utilizzate per il progetto dei bambini ospitavano una enorme mensa.

Da quei fatti, è partito il declino della struttura, che, progressivamente, ha perso attrattiva. Nella scuola, vi sono poche aule destinate alle elementari e altre due alla scuola per l’infanzia. La ludoteca “Coccole e Giochi” è stata aperta con i fondi del Piano di Zona e consentirà ad una ventina di bambini di stare insieme per quattro ore al giorno. Non sono gli unici interventi per l’edificio, immediatamente al di sotto del duomo.

L’assessore Vincenzo Salerno: «Ringrazio gli operatori scolastici del terzo circolo per aver favorito la disponibilità dei locali». Il vicesindaco Gaetano Ferrentino: «L’edificio ha bisogno di urgenti interventi manutentivi, anche di ordinaria amministrazione. È un simbolo di Episcopio e la sua rinascita infonde speranza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA