SOS SICUREZZA

Sarno, escalation di furti: danneggiate decine di macchine in sosta

I fatti si sono verificati in piazza Garibaldi e nella zona del campo sportivo

SARNO - Escalation di furti ai danni delle auto in sosta. Danneggiate decine di autovetture. Proprietari inviperiti e denunce al locale commissariato di polizia. I fatti si sono verificati in piazza Garibaldi e nella zona del campo sportivo. A registrare la visita dei ladri sono stati anche alcuni veicoli lasciati in sosta davanti alle attività commerciali. Quella tra sabato e domenica è stata una serata da dimenticare per i proprietari delle auto, costretti a fare la conta dei danni subiti dal raid di balordi che ora sono attivamente ricercati dagli agenti di polizia. Chi ha scelto le auto per le proprie scorrerie si è accontentato di bottini piuttosto magri.

Si parla di piccole cose lasciate all’interno dell’abitacolo o del cofano. E dunque di qualche autoradio e di oggetti di non eccessivo valore. Solo in un caso, a quanto pare, i ladri hanno portato via l’autovettura, scegliendo forse in base a una specifica commissione di marca e modello. Ciò che è certo e che i poliziotti hanno dovuto registrare i casi in sequenza che le vittime correvano a denunciare in commissariato, definendo così la mappa dei colpi avvenuti e gli spostamenti di quella che sembra la stessa banda. Elementi che sono al vaglio degli investigatori che lavorano anche sulle immagini del sistema di videosorveglianza presenti nei pressi dei luoghi dei furti.

Sabato sera, intanto, una volante del commissariato di Sarno ha tratto in arresto due soggetti provenienti dall’hinterland Napoletano. Gli agenti li hanno intercettati in via Sarno-Palma e fermati dopo un lungo inseguimento. Entrambi gli occupanti del veicolo sono stati tratti in arresto proprio per ricettazione. Sono stati trovati in possesso di merce rubata della quale non hanno saputo, o non hanno voluto, indicare la provenienza. Sul loro conto sono in corso approfondimenti investigativi per accertare la loro partecipazione ad alcuni furti avvenuti in zona negli ultimi tempi.

Danilo Ruggiero