Sarno, autovetture ricettate Sorrentino patteggia tre anni

SARNO. Ha patteggiato tre anni con il contestuale dissequestro dell’attività il trentaduenne Mario Sorrentino, titolare di una autoconcessionaria e accusato di riciclaggio di autovetture. La pena...

SARNO. Ha patteggiato tre anni con il contestuale dissequestro dell’attività il trentaduenne Mario Sorrentino, titolare di una autoconcessionaria e accusato di riciclaggio di autovetture. La pena concordata è stata ratificata con sentenza di patteggiamento dal gup Paolo Valiante, in accoglimento della richiesta presentata dal legale di Sorrentino, avvocato Cosimo Vastola.

In precedenza per Sorrentino era arrivato il decreto di giudizio immediato, che aveva lasciato il margine ad ipotizzare il rito alternativo. All’interno dell’area commerciale gestita dall’uomo con la sua attività i militari della sezione operativa di Nocera , in collaborazione con quelli di Salerno, trovarono nove diverse vetture di provenienza furtiva, con elementi identificativi alterati in modo da ostacolarne la provenienza, apparentemente in regola e pronte alla rivendita sul mercato, arrivando al luogo convenuto durante una precedente indagine collegata a un vasto giro illecito di auto.

L’uomo fu raggiunto da misura cautelare agli arresti domiciliari disposta su ordinanza cautelare nel novembre scorso, su richiesta del pm competente Roberto Lenza e disposizione da parte del gip del tribunale di Nocera inferiore, parte di una più ampia attività investigativa. L’indagine fu avviata dagli inquirenti il cinque marzo 2014.

©RIPRODUZIONE RISERVATA