Sarno, attivato a Episcopio il primo asilo nido pubblico

SARNO. Approvato il progetto per l’apertura di un asilo nido comunale. Dal prossimo settembre, il nido sarà attivo nella frazione di Episcopio. Grazie all’approvazione del secondo riparto dei fondi...

SARNO. Approvato il progetto per l’apertura di un asilo nido comunale. Dal prossimo settembre, il nido sarà attivo nella frazione di Episcopio.

Grazie all’approvazione del secondo riparto dei fondi PAC, anche la città avrà il suo asilo nido dopo vent’anni. Un altro tassello che va ad aggiungersi all’allargamento dell’offerta scolastica che, dal prossimo anno scolastico sarà ancora più ampia. Avrà vantaggi per ie meno abbienti. A questi ultimi sarà dedicata particolare attenzione. Poiché per ogni struttura comunale è previsto il versamento di una retta mensile, alle famiglie con difficoltà economiche sarà previsto un trattamento speciale.

La retta potrebbe essere del tutto eliminata e sostituita dai voucher che, da vari mesi, sono stati attivati per essere un ausilio per le famiglie meno abbienti e che si sono rivelati un ammortizzatore sociale molto utile. L’asilo prevederà il micro - nido da 0 a 36 mesi e sarà un ausilio per tutte le famiglie sarnesi. Ad accompagnare l’allargamento dell’offerta formativa ci sarà anche l’attivazione del liceo coreutico.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA