Sarno, appena ricostruita già vandalizzata la fontana

SARNO. Da poco inaugurata ma già deturpata. È la nuova fontana di piazza Marconi, che celebrata appena pochi giorni fa, è divenuta già preda dei vandali. La scorsa notte ignoti hanno forzato il...

SARNO. Da poco inaugurata ma già deturpata. È la nuova fontana di piazza Marconi, che celebrata appena pochi giorni fa, è divenuta già preda dei vandali.

La scorsa notte ignoti hanno forzato il portellone di chiusura del vano delle pompe che alimentano la fontana, manomettendone così il sistema di pompaggio. A scoprirne il fatto è stata la stessa ditta che ha eseguito i lavori e che ha comunicato la notizia all’amministrazione, la quale, ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri. La stessa amministrazione ha fatto poi provvedere a riparare i danni arrecati alla fontana per ripristinarne il gettito d’acqua e il corretto funzionamento.

Sconcertato per il fatto il sindaco Canfora: «L’atto vandalico compiuto rappresenta un gesto inqualificabile, che racconta di un’inciviltà e di un’assenza di rispetto per i beni pubblici che l’amministrazione condanna in modo fermo e deciso. Vandalizzare i i beni pubblici è un comportamento assurdo e criminale, perciò metteremo in campo tutti gli strumenti possibili per contrastare il fenomeno al fine di difendere la città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA