Sarno, è stato cementato pericoloso scarico abusivo

SARNO. Cementato uno scarico abusivo a Foce. L’attività, svolta in sinergia tra il Comune di Sarno ed il Consorzio di Bonifica, ha posto fine ad un danno ambientale che andava avanti da anni. In via...

SARNO. Cementato uno scarico abusivo a Foce. L’attività, svolta in sinergia tra il Comune di Sarno ed il Consorzio di Bonifica, ha posto fine ad un danno ambientale che andava avanti da anni. In via Vallone Monaco, nella cuore della frazione di Foce, liquami maleodoranti venivano sversati abusivamente in questo canale.

L’inquinamento dello stesso era ben noto ai residenti ed ai titolari delle attività di ristorazione presenti in zona, poiché i cattivi odori persistevano giorno e notte arrecando molto fastidio. Alcuni residenti hanno fatto il primo esposto di denuncia ben quattro anni fa, ma nessuno li aveva ascoltati.

«È basato un po’ di pugno fermo - ha affermato il vicesindaco Gaetano Ferentino- per porre fine ad una questione di abusivismo delicata». In collaborazione con il Consorzio di Bonifica che ha fornito uomini e mezzi, si è potuto dare il via ai lavori di cementificazione dello scarico abusivo. Tutto è stato supervisionato dai guardiani idraulici Antonio Ingerito ed Alvino Filippo, che hanno guidato i lavori di otturazione dello scarico.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA