pontecagnano

Saranno soppressi tre passaggi a livello nel centro cittadino

PONTECAGNANO. Passaggi a livello a Pontecagnano Faiano giunti al capolinea: i tre attraversamenti ferroviari di via Cristoforo Colombo, via Abate Conforti e di Pagliarone saranno soppressi per...

PONTECAGNANO. Passaggi a livello a Pontecagnano Faiano giunti al capolinea: i tre attraversamenti ferroviari di via Cristoforo Colombo, via Abate Conforti e di Pagliarone saranno soppressi per lasciare spazio a tre sottopassi. I lavori sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il comune di Pontecagnano Faiano, alla presenza del sindaco Ernesto Sica, di esponenti dell’amministrazione comunale e di rappresentanti di Rete ferroviaria italiana. Erano inoltre presenti i rappresentanti di due comuni del Casertano, Marcianise e Recale, che pure saranno interessati dall’eliminazione dei passaggi a livello.

Per quanto riguarda Pontecagnano Faiano, oltre alla realizzazione dei tre sottopassi sarà migliorato quello già insistente sul territorio, ossia quello di via Torino, per quanto riguarda le rampe lato monte. Resta il passaggio a livello di via Milano, che però sarà sovrastato da un passaggio pedonale. I lavori, come riferito dall’amministrazione comunale picentina, dovrebbero iniziare a breve: l’appalto è stato infatti aggiudicato all’Ati Consorzio nazionale cooperative produzione e lavoro Ciro Menotti-ALT srl costruzioni di Ravenna ed alla società cooperativa I.CO.NA. di Napoli.(m. d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA