capaccio

Saranno piazzate in centro le sfere della “discordia”

CAPACCIO. Saranno nuovamente collocate sul territorio le sfere geodetiche che tanto hanno diviso l’opinione pubblica negli scorsi mesi. Il Comune ha individuato la zona in cui verrà effettuata l’i...

CAPACCIO. Saranno nuovamente collocate sul territorio le sfere geodetiche che tanto hanno diviso l’opinione pubblica negli scorsi mesi. Il Comune ha individuato la zona in cui verrà effettuata l’installazione.

Si tratta dell’area a ridosso di via Caduti di Nassiriya. Le sfere erano state montate lo scorso anno all’interno dell’area archeologica di Paestum, di fronte al tempio di Cerere, per permettere lo svolgimento della XVII Borsa del turismo. Sin da subito si erano scatenata una serie di polemiche sulla collocazione delle strutture. A gennaio il MiBAC ne aveva ordinato lo smontaggio. La giunta Voza ha dato mandato al responsabile dell’Area IV di provvedere all’individuazione di un’area del territorio, preferibilmente nella zona urbanizzata di Capaccio scalo, compatibile e utile alla ricollocazione della struttura geodetica composta da tre cupole, servizi igienici e impianti tecnologici. Lo scopo è quello di utilizzarla per eventi culturali ed economici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA