cava de’ tirreni

Sarà realizzata la torre della pace

CAVA DE’ TIRRENI. Con delibera di giunta è stata approvata la realizzazione, su corso Principe Amedeo, della torre della Pace, promossa dall’ente sbandieratori Cavensi, una struttura che richiama...

CAVA DE’ TIRRENI. Con delibera di giunta è stata approvata la realizzazione, su corso Principe Amedeo, della torre della Pace, promossa dall’ente sbandieratori Cavensi, una struttura che richiama la tradizione delle torri per la caccia ai colombi e che rappresenta il punto d’incontro annuale per le nazioni partecipanti all’edizione del folk festival, proponendosi di trasmettere un messaggio di Pace, tra i popoli di diverse etnie e religioni. L’installazione diviene per l’occasione simbolo di appartenenza, bandiera identificativa di una comunità e di una tradizione che dal passato si proietta al futuro e rappresenta un riferimento per le nuove generazioni per il superamento delle difficoltà etiche, politica religiosa, all’insegna del rispetto e della pace. Il progetto è stato redatto da Alfonso Vitale, Salvatore Apicella e Carmine Mannara.

L’idea in sintesi è la realizzazione, sul territorio cavese e in un punto strategico, di una torre di circa sei metri di altezza e con una base di due metri e ottanta centimetri, tagliata verticalmente, divisa in due facce comunicanti.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA