scafati

Sarà aggiunta un’aula alla scuola materna

SCAFATI. I funzionari dell’Asl accompagnati dal responsabile ufficio Manutenzione del Comune di Scafati, l’ingegnere Nicola Fienga, quieri mattina, hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola...

SCAFATI. I funzionari dell’Asl accompagnati dal responsabile ufficio Manutenzione del Comune di Scafati, l’ingegnere Nicola Fienga, quieri mattina, hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola materna di via Martiri D’Ungheria - plesso Capoluogo, al fine di valutare la possibilità di aggiungere un’aula presso l’istituto scolastico come richiesto da alcune mamme, nell’ambito dell’incontro con il sindaco Pasquale Aliberti di martedì scorso.

In quell’occasione, il sindaco, aveva informato i genitori degli utenti del plesso Capoluogo, della necessità di posticipare l’apertura della scuola a lunedì 21 gennaio, per consentire il completamento dei lavori di ristrutturazione realizzati per appianare alcune lacune strutturali determinate da particolari condizioni climatiche. In particolare, le piogge dei mesi scorsi avevano danneggiato la guaina bituminosa dei solai.

«I funzionari dell’Asl - ha informato il sindaco - ieri mattina hanno visionato lo stato della scuola e i lavori completati, nonché espresso parere favorevole sulla possibilità di aggiungere un’ulteriore aula alle tre già esistenti più la mensa, così come richiestomi dalle mamme degli alunni nell’ambito dell’incontro di martedì scorso».

Il primo cittadino scafatese dunque ha continuato nel suo ragionamento: «Stamattina, pertanto, l’ufficio Manutenzione provvederà a protocollare la richiesta diretta all’Asl di prevedere per il plesso Capoluogo quattro aule più la mensa. L’Asl, presumibilmente per giovedì, validerà formalmente il parere igienico-sanitario».

Ancora il primo cittadino Aliberti che conclude il suo ragionamento: «Da qui, qualche piccolo accorgimento strutturale e la scuola godrà di una nuova aula. Con la realizzazione del Polo scolastico di via Oberdan, che sarà in grado di raggruppare gli utenti del centro cittadino, saranno, in ogni caso, risolti tutti i problemi delle scuole del territorio». La questione di questo plesso si trascina avanti da diverso tempo.

Di recente, poi, c’erano state le polemiche dei genitori.

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA