Sapri, violenze e “bullismo” Sportelli in canonica e sul web

SAPRI. Un comitato per divulgare una cultura tesa a prevenire e contrastare i fenomeni di violenza domestica e di bullismo. Nasce a Sapri, in collaborazione con la parrocchia di San Giovanni...

SAPRI. Un comitato per divulgare una cultura tesa a prevenire e contrastare i fenomeni di violenza domestica e di bullismo. Nasce a Sapri, in collaborazione con la parrocchia di San Giovanni Battista, “Isola di misericordia”, progetto che prevede la prossima apertura di due sportelli: uno reale e l’altro “virtuale”.

Il luogo “fisico” per potersi incontrare e fare formazione e prevenzione sul tema, e anche ascoltare le varie esperienze, sarà l’oratorio “Don Bosco” nei locali della casa canonica, ogni venerdì dalle 18 alle 19; sul web, invece, all’indirizzo isoladimisericordia.wordpress.com e nell’apposita pagina Fb, oltre alle informazioni sull’argomento ed agli aggiornamenti riguardanti le iniziative che verranno compiute, si potranno chiedere consigli e rimandi agli esperti.

«Sarà un servizio assolutamente anonimo - assicura Marco Costanzo, uno degli ideatori dell’iniziativa - In un mondo dove registriamo il predominio dei social, le persone, paradossalmente, sono sempre più sole e spesso non sanno a chi rivolgersi in casi di violenza tra le mura domestiche e di bullismo nelle scuole».