LA TRAGEDIA

Sapri, sub trovato senza vita nella baia

L'uomo si era allontanato da casa ieri alle 20 

SAPRI - Tragedia nella baia di Sapri, nei pressi di punta Scialandro. Francesco Vitagliano, un sub di 44 anni, è stato ritrovato privo di vita dalla Guardia Costiera. Il corpo del malcapitato era in acqua, a pochi metri dalla costa. L’uomo era uscito di casa ieri sera, pochi minuti dopo le 20, e non aveva più fatto rientro. E’ stato il padre della vittima a dare l’allarme nella notte ai carabinieri che hanno subito allertato la Capitaneria di Porto.

Le ricerche sono partite immediatamente. Le operazioni di soccorso sono state coordinate personalmente dal tenente di vascello Federica Del Re del Circondario Marittimo di Palinuro che ha inviato sul posto una motovedetta e un gommone veloce. L’auto del 44enne è stata ritrovata nei pressi della statua della Spigolatrice.

E nelle acque antistanti è stato ritrovato il corpo esanime dell’uomo che è stato recuperato e trasferito presso la camera mortuaria dell’ospedale “Immacolata” di Sapri. La procura della Repubblica di Lagonegro ha aperto un’inchiesta. Da una prima ricostruzione dei guardiacoste l’uomo sarebbe deceduto, per cause ancora da accertare, mentre praticava illegalmente pesca in apnea.

Vincenzo Rubano