Sanza, ruba auto al sindaco Denunciato

SANZA. È stato denunciato l’autore del furto dell’auto del sindaco di Sanza, Francesco De Mieri, avvenuto lo scorso 17 gennaio. Si tratta di un 38enne di Buonabitacolo che i carabinieri della...

SANZA. È stato denunciato l’autore del furto dell’auto del sindaco di Sanza, Francesco De Mieri, avvenuto lo scorso 17 gennaio. Si tratta di un 38enne di Buonabitacolo che i carabinieri della Stazione di Sanza, agli ordini del Maresciallo Antonio Russo, in collaborazione con i militari della Stazione di Buonabitacolo, hanno identificato attraverso la visione e l’analisi delle immagini registrati dai circuiti di videosorveglianza di alcuni istituti di credito e abitazioni private. Lo scorso 17 gennaio, il giovane, accompagnato da un complice ancora in via di identificazione, si era fermato sulla via principale di Sanza dove vi era parcheggiata la Fiat Panda aperta e con le chiavi inserite nel quadro di accensione e, con un movimento fulmineo, era entrato nell’auto scappando a forte velocità. Solo una minuziosa attività d’indagine dei carabinieri ha permesso di identificare il 38enne che dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Si esclude che il furto possa essere stato commesso per motivi legati all'attività politica del primo cittadino del piccolo comune del Cervati. Continua in maniera efficace l'attività dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina guidata dal tenente Emanuele Corda per contrastare il fenomeno dei furti che negli ultimi mesi ha assunto dimensioni sempre maggiori. Nelle ultime settimane sono state diverse le persone finite in manette per reati predatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA