Sanza, giovane pestato a sangue dal branco

Aggressione nella notte per motivi di gelosia: gravi traumi per un 21enne di Monte San Giacomo

SANZA. Un 21enne di Monte San Giacomo è stato barbaramente aggredito nella notte tra lunedì e martedì a Sanza da un gruppo di almeno tre ragazzi che lo hanno colpito più volte al viso con calci e pugni provocandogli diversi traumi, alcuni dei quali particolarmente gravi. Al momento non è ancora chiaro quali possano essere stati i motivi che hanno fatto scatenare la violenta aggressione ai danni del ragazzo sembra però che alla base di tutto questo ci sia una questione legata ad una ragazza e forse gli aggressori hanno voluto dare una lezione al giovane.

Qualcuno che si è trovato di passaggio nei pressi di piazza XXIV Maggio dove è avvenuto il pestaggio ha visto il ragazzo a terra e per evitare di attendere l’arrivo di un’ambulanza lo ha caricato in macchina. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla. I sanitari, dopo aver medicato le ferite riportate, ne hanno disposto il ricovero e non si esclude nei prossimi giorni possa rendersi necessario un intervento chirurgico per la riduzione di una frattura al setto nasale. Le sue condizioni fortunatamente non destano particolari preoccupazioni anche se il 21enne ha rischiato davvero grosso perchè la violenza con la quale è stato aggredito avrebbe potuto causargli traumi molto più gravi di quelli che ha riportato.

I carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all'identità dei componenti del branco. Nelle prossime ore i militari ascolteranno la vittima dell’aggressione per capire anche quali sono i reali motivi che hanno scatenato la furia violenta dei tre ragazzi. La Procura della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro intanto ha aperto un fascicolo per lesioni gravi aggravate.

I carabinieri stanno visualizzando anche dei filmati girati da alcuni impianti di videosorveglianza a circuito chiuso installati presso alcune attività commerciali che si trovano nei pressi del punto in cui si è consumata la brutale aggressione.

Stando ad alcune indiscrezioni sembra che alcuni componenti del branco siano già stati individuati, ora bisognerà attendere cosa dirà il ragazzo ferito perchè non si esclude che a compiere la spedizione punitiva possano essere state più di tre persone. Una settimana fa altro ragazzo è finito in ospedale in seguito ad una lite avvenuta a Sassano con un suo coetaneo per un debito di 90 Euro.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA