scafati

Santocchio e Cucurachi «La Geset deve lasciare»

SCAFATI. La minoranza a muso duro contro la Geset: «Deve andare via da Scafati». A tirare in ballo la società che gestisce l’accertamento e la riscossione dei tributi a Scafati sono i consiglieri...

SCAFATI. La minoranza a muso duro contro la Geset: «Deve andare via da Scafati». A tirare in ballo la società che gestisce l’accertamento e la riscossione dei tributi a Scafati sono i consiglieri Mario Santocchio, di Fratelli d’Italia, e il democratico Marco Cucurachi. «Da anni chiediamo la rescissione del contratto – ha dichiarato Santocchio – quella di portare la Geset a Scafati è stata una manovra fallimentare di Aliberti, in quanto la società non ha risolto alcun problema ma solo aggravato la posizione dell’Ente perché costa ai cittadini un milione e trecentomila euro circa all’anno. Insomma un grosso danno per la città».

Così Cucurachi: «A seguito dell’interrogazione scritta proposta dal Partito Democratico, è infatti emerso che ancora a tutt’oggi la Geset Italia s.p.a, società che gestisce l’accertamento e la riscossione dei tributi a Scafati, è inadempiente per non aver installato gli impianti pubblicitari, così come previsto dal capitolato d’appalto e dal contratto. Già nel 2013 sollevai la questione in consiglio comunale e nella preposta commissione garanzia, chiedendo la risoluzione contrattuale, ma la questione fu “archiviata” dall’amministrazione dopo mesi e mesi di pressing per il rispetto del contratto, pressing che mi costò lettere anonime e di richieste di risarcimento danni da parte della Geset. La stessa Geset, che non è altro che un carrozzone clientelare, percepisce un aggio sugli accertamenti notevole che viene caricato a tutti i cittadini nella tariffa Tari insieme con le spese di notifica degli avvisi. Per ora i miei dubbi hanno sempre ragione e, a questo punto le domande sorgono spontanee: perché non sono stati installati gli impianti pubblicitari, perché non si risolve il contratto per inadempimento, chi sono i dipendenti della Geset, a chi appartengono e soprattutto come lo ha vinto l’appalto a Scafati, chi è il super consulente della Geset che allo stesso tempo è stato super consulente di Aliberti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA