Santa Maria di Castellabate Lidi cardioprotetti a Lago

CASTELLABATE. A Santa Maria di Castellabate un’iniziativa che può salvare la vita. È dei titolari degli stabilimenti balneari Agave, Golden Beach, Hotel Alfredo, Tirreno, Pagliarella, Lido Dionea e...

CASTELLABATE. A Santa Maria di Castellabate un’iniziativa che può salvare la vita. È dei titolari degli stabilimenti balneari Agave, Golden Beach, Hotel Alfredo, Tirreno, Pagliarella, Lido Dionea e Torretta 23 della frazione Lago di Castellabate.
Si sono messi insieme ed hanno acquistato un defibrillatore che garantirà maggiore sicurezza ai bagnanti. L’apparecchio è stato collocato presso la Torretta 23 come punto di prevenzione per eventuali emergenze legate a problemi cardiaci. L’altro giorno c’è stata la consegna ufficiale alla presenza dei consiglieri comunali Assunta Niglio e Marco Di Biasi. Nel periodo estivo, gli stabilimenti balneari accolgono un numero cospicuo di persone che trascorrono la gran parte del tempo in spiaggia. La sicurezza è fondamentale e, spesso, gli stabilimenti balneari vengono scelti dai bagnanti anche in base alla presenza o meno di certe attrezzature. Già la scorsa estate, circa 15 titolari di strutture balneari, sempre nella frazione Lago, si erano dotati di walkie talkie professionali per diffondere velocemente informazioni o segnalazioni in caso di pericolo.