il disservizio

Santa Lucia senza corrente In funzione un generatore

Doppio disagio in buona parte della frazione di Santa Lucia. Lunedì pomeriggio il guasto all’impianto elettrico che alimenta la frazione, guasto che è stato riparato, definitivamente, mercoledì...

Doppio disagio in buona parte della frazione di Santa Lucia. Lunedì pomeriggio il guasto all’impianto elettrico che alimenta la frazione, guasto che è stato riparato, definitivamente, mercoledì mattina.

Da lunedì pomeriggio sono rimaste senza corrente prima la zona centrale, poi via Zarrella e altre aree. L’impossibilità di ripristinare con celerità il guasto ha spinto gli operatori dell’Enel, martedì sera, ad installare un generatore di corrente a piazza Olmo.

Un generatore che, come in via Zarrella, non ha fatto dormire i residenti per il forte rumore che emetteva. Intanto, dopo una capillare ricognizione della zona da parte dei tecnici dell’Enel, è stato individuato il guasto.

Intanto, oltre che per l’interruzione dell’energia elettrica i residenti, specie quelli nei pressi del generatore, hanno denunciato il fatto di non essere riusciti a dormire a causa del rumore del motore che genera la corrente.

Il black out ha interessato circa la metà della popolazione luciana ed è stato anche più difficile del previsto capire le cause dell’anomalia che ha lasciato, chi prima chi dopo, mezza popolazione senza energia elettrica.

Ad avere la peggio sono stati soprattutto gli esercizi commerciali che nella giornata di martedì sono stati per molte ore senza corrente. «Un continuo black out, affermano alcuni commercianti, fino a quando gli operatori, in varie riprese, hanno aggiustato il guasto». Il problema è stato, soprattutto, per i commercianti dotati di celle frigorifero e banconi per il fresco degli alimentari. Ad essere saltata sembra essere stata una cabina elettrica.

L’Enel ritiene che la situazione potrebbe tornare alla normalità nel giro di pochissimi giorni.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA