Santa Lucia, il campo è stato rifatto Ma rimane chiuso

Il restyling ha riguardato gli spogliatoi e tutta l’impiantistica La struttura non è fruibile: manca un contatore dell’Enel

Il campo sportivo di Santa Lucia è chiuso da quattro mesi. Appaltati i lavori per l'ammodernamento degli spogliatoi, con l’adeguamento degli impianti tecnici ed energetici compresi, ci si è dimenticarti di cambiare il contatore dell'Enel. Per questo motivo è chiuso al pubblico da settembre, negato alla fruizione delle squadre giovanili e dilettantistiche.

L'impanto sportivo di via Luigi Vitale, la terza struttura sportiva della città, fino a giugno scorso ospitava gare ed allenamenti. «Nel giro di due settimane lo riapriremo al pubblico- fanno sapere da Palazzo di Città- e permetteremo così a squadre del territorio di continuare a giocare su un campo dalla storia gloriosa».

Se l'impianto sportivo inaugurato dalla Cavese in serie B nel 1978 è chiuso, la causa è un ritardo di Enel distribuzione, la società che si occupa della installazione dei contatori della luce. Secondo gli uffici sport del Comune e secondo il capo del settore, numerosi sarebbero stati i solleciti all’Enel per fare intervenire la società in tempi rapidi e restituire la struttura alla città.

Ecco la proceduta seguita dal Comune di Cava per l’ammodernare l’impianto. A giugno scorso sono stati appaltati i lavori di ristrutturazione dei vecchi spogliatoi che venivano utilizzati sino a quando l'ex amministrazione Gravagnuolo non decise, tra 2007 e 2009, di ristrutturare l'impianto dotandolo di una palestra e di altri spogliatoi più moderni.

In seguito all'appalto, l'ufficio tecnico comunale non ha però predisposto l’impegno di spesa per l’affidamento alla Enel distribuzione della procedura di installazione dei contatori. E nel frattempo i lavori si sono fatti, gli spogliatoi sono stati completati insieme agli impianti termici ed elettrici.

Ma a settembre il campo sportivo non ha potuto riaprire i battenti perché l’ “affidamento” ad Enel distribuzione è stato fatto solo a fine settembre- inizio ottobre.

E quindi vista la dimenticanza, visti i tempi di Enel distribuzione, il campo sportivo di Santa Lucia resta ancora con le porte chiuse.

Resta un campetto in erba sintetica, bello ma non frubile. Resta un campo abbandonato a se stesso, con alcune recinzioni nuove di zecca ma purtroppo già divelte. Un campo appetibile dal punto di vista anche economico visto che fittare la struttura per un allenamento sportivo costa 25 euro, che è tanto, ma sempre in meno di quanto si paga a Pregiato, cioè 32 euro.

Vincenzo Lamberti

©RIPRODUZIONE RISERVATA