Sant’Egidio, la compostiera fa litigare la giunta e i 5 Stelle

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Il bando regionale sulla compostiera di comunità fa litigare la giunta del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino e il gruppo locale del Movimento Cinque Stelle. A...

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Il bando regionale sulla compostiera di comunità fa litigare la giunta del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino e il gruppo locale del Movimento Cinque Stelle. A provocare la reazione del meet-up cittadino è stato l’assessore comunale ai lavori pubblici, Gianluigi Marrazzo, che nei giorni scorsi ha annunciato su Facebook l’intenzione della maggioranza . «Ciò permetterà di ridurre la frazione di umido, eliminando anche i costi di trasporti e riducendo così la tassa sui rifiuti, aumentare la percentuale di differenziata, ridurre l’inquinamento e l’impatto ambientale ed educare al rispetto dell’ambiente; una scelta innovativa e coraggiosa che tende al miglioramento dello standard di vita della comunità perché ci sta a cuore il benessere dei nostri figli e di tutti i concittadini».
Parole che sono parse un copia-incolla ai Cinque Stelle. «È solo uno spot elettorale - ha detto l’attivista Andrea Milo - questa proposta l’abbiamo fatta conoscere noi alla maggioranza, grazie al consigliere di opposizione Mario Cascone. Non ci interessa prendere i meriti, ma si abbia l’onestà intellettuale di non adottare iniziative non proprie con spot elettorali».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA