Sant’Arsenio Rubati tredici bovini da una stalla

SANT’ARSENIO. Un furto di tredici bovini è stato messo a segno la notte scorsa ai danni di un allevatore di Sant’Arsenio, a nord del Vallo di Diano. I ladri sono entrati in azione in piena notte all’...

SANT’ARSENIO. Un furto di tredici bovini è stato messo a segno la notte scorsa ai danni di un allevatore di Sant’Arsenio, a nord del Vallo di Diano. I ladri sono entrati in azione in piena notte all’interno di un allevamento ubicato in via Fosso del Mulino. I ladri, giunti nelle vicinanze della stalla hanno divelto la recinzione poi sono entrati da una finestra all’interno della struttura dove era custodito il bestiame. Hanno poi condotto gli animali su un camion e si sono allontanati nella notte senza lasciare traccia.

Il danno stimato ammonta a circa trentamila euro. Il proprietario dei capi di bestiame,una volta scoperto il furto ha allertato immediatamente i carabinieri della stazione di Polla, competente sul territorio di Sant’Arsenio, che hanno avviato le indagini mettendo insieme i pochi indizi di cui dispongono.

Dall’inizio dell’anno sono stati diversi i furti dei capi di bestiame messi a segno nei comuni del comprensorio valdianese. L’ultimo in ordine di tempo risale ad alcune settimane fa ed a farne le spese in quella circostanza è stato un allevatore di Polla.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA