Sant’Arsenio Oggi i funerali di Macchia

SANT'ARSENIO. Saranno celebrati oggi alle 15,30, nella chiesa madre, i funerali di Sebastiano Macchia, il pensionato di 72 anni residente a Sant’Arsenio, deceduto mercoledì sera nel reparto di...

SANT'ARSENIO. Saranno celebrati oggi alle 15,30, nella chiesa madre, i funerali di Sebastiano Macchia, il pensionato di 72 anni residente a Sant’Arsenio, deceduto mercoledì sera nel reparto di rianimazione del nosocomio pollese dove era stato ricoverato il sabato precedente in seguito alle ferite riportate dopo essere stato travolto da un’auto. Ieri mattina presso l’ospedale “Luigi Curto”, il medico legale Adamo Maiese, su disposizione della Procura di Sala Consilina ha effettuato l’esame autoptico.

La morte di Macchia potrebbe avere degli strascichi di natura giudiziaria. Infatti lunedì scorso il sostituto procuratore Carlo Rinaldi ha fatto notificare 16 avvisi di garanzia a15 medici che hanno avuto in cura Macchia nei giorni in cui è stato ricoverato a Polla e alla persona che si trovava alla guida dell’auto che ha travolto il pensionato. L’ipotesi di reato è concorso in omicidio colposo.

Intanto la famiglia del pensionato, attraverso il proprio legale di fiducia, l’avvocato Antonio Capozzolo, ha precisato che non ha mai fatto alcun esposto alla magistratura per chiedere di aprire un fascicolo a carico dei medici del nosocomio pollese. Gli avvisi di garanzia in questa circostanza sono un atto dovuto a tutela degli indagati per poter accertare se a causare la morte siano state le ferite riportate in seguito all’incidente oppure se possano esservi altre cause non strettamente collegate ai traumi.(e.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA