Sant’Arcangelo: rimossi gli ultimi container

Le famiglie sono state trasferite in alloggi provvisori in attesa di trovare una sistemazione definitiva

Continua l’opera dell’amministrazione di centrosinistra retta dal sindaco Vincenzo Servalli di svuotamento dei campi container sul territorio comunale.

Dopo la demolizione del campo prefabbricato di Santa Lucia, ieri mattina le ultime famiglie assegnatarie di alloggio, hanno lasciato i prefabbricati che occupavano nel campo della frazione Sant’Arcangelo, località Casa Gagliardi, per trasferirsi nelle abitazioni definitive o provvisorie in attesa della destinazione finale non appena saranno ultimati gli alloggi in costruzione.

I prefabbricati sgombrati saranno demoliti ed il campo finalmente completamente liberato.

«Come promesso – afferma l'assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore – stiamo trasferendo tutte le ultime famiglie nei nuovi alloggi e per fine anno, ma mi auguro anche prima, riusciremo a togliere la vergogna dei campi da tutto il territorio comunale».

Spiega, poi, ancora l’assessore dell’esecutivo: «La sistemazione di queste famiglie è una priorità di tutta l’amministrazione, sindaco Servalli in testa, per dare loro la tanto sospirata serenità dopo decenni di sofferenze e attesa».

Si tratta di una questione da sempre particolarmente sentita in città e anche molto delicata. I campi container sono la testimonianza del terremoto e per rimuoverli ci sono voluti diversi anni.(r. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA