Sant’Alfonso: feste e messe Quattro giorni di celebrazioni

PAGANI. Partono oggi i festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. La festa patronale durerá quattro giorni e si concluderá martedì 2 agosto. Ricco il programma religioso. Nel giorno...

PAGANI. Partono oggi i festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. La festa patronale durerá quattro giorni e si concluderá martedì 2 agosto.

Ricco il programma religioso. Nel giorno della solennitá la messa delle 11, concelebrata dai parroci della diocesi, sarà presieduta dal vescovo, monsignor Giuseppe Giudice. Molto atteso anche il programma civile la cui conferenza stampa di presentazione si è tenuta nel pomeriggio di ieri. Anna Tatangelo sarà la star della festa, con un concerto in piazza martedì sera. Durante le altre tre serate la musica e il talento continueranno a essere protagonisti.

Si parte stasera con “Souvenire d’Italie” a cura della Band On Live Stage & Friends. Domani toccherà invece alle scuole di danza locali esibirsi, precedute dallo spettacolo di magia di Mago Galfyx. Lunedì, dopo una premiazione dei cittadini contraddistintisi con riconoscimenti nazionali e internazionali, ci sarà “La notte della lirica” a cura dell’orchestra filarmonica campana. Presente anche quest’anno il luna park in Vasca Pignataro fino al 3 agosto, giorno in cui ogni giro in giostra costerà solo un euro.(m. n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA