l’amministrazione 

Sanità, statuto e regolamento Istituite due commissioni

Aprire un tavolo di confronto per il potenziamento dell’offerta sanitaria dell’“Umberto I” e risolvere i problemi, soprattutto di personale, che attanagliano l’ospedale di Nocera Inferiore, ma anche...

Aprire un tavolo di confronto per il potenziamento dell’offerta sanitaria dell’“Umberto I” e risolvere i problemi, soprattutto di personale, che attanagliano l’ospedale di Nocera Inferiore, ma anche avviare una serie di attività per educare i nocerini a un corretto stile di vita. Sembrano essere queste le priorità della neonata commissione consiliare speciale sanità.
È la seconda volta che viene costituita al Comune di Nocera Inferiore, entrambe le volte per volontà del sindaco Manlio Torquato. Al vertice sono stati chiamati due medici molto stimati in città: Vincenzo Stile sarà il presidente e Alfonso Schiavo il vice. Il primo cittadino ha inviato una lettera ai vertici dell’Asl Salerno per informare della costituzione dell’organismo e chiedere un incontro per discutere delle questioni sanitarie che legano Comune e azienda.
Stile, consigliere del Pd, è già al lavoro: «Al potenziamento strutturale in atto all’ospedale di Nocera Inferiore, bisogna necessariamente affiancare un rafforzamento del personale. La nostra azione è a garanzia dei cittadini. Il Comune dovrà fare da tramite tra i loro bisogni e i servizi. L’affanno non permette alle professionalità presenti di esprimersi nel modo migliore». «La collaborazione su temi come la sanità è d’obbligo – ha commentato il consigliere d’opposizione Schiavo –. Da vicepresidente cercherò di portare il mio bagaglio tecnico, ma lavorerò comunque da politico a sostegno delle attività per il benessere dell’ospedale e del territorio di Nocera».
Istituita pure la commissione speciale statuto e regolamento, presieduta da Annarita Ferrara, con Paolo De Maio vice.
Salvatore D’Angelo
©RIPRODUZIONE RISERVATA