angri

Sanificazione Il Comune porta l’Asl in tribunale

ANGRI. Sanificazione ambientale, il Comune porta l’Asl in tribunale. Sullo sfondo i ripetuti solleciti con riferimento ai fondi che l’azienda sanitaria non ha ancora saldato e che l’amministrazione...

ANGRI. Sanificazione ambientale, il Comune porta l’Asl in tribunale. Sullo sfondo i ripetuti solleciti con riferimento ai fondi che l’azienda sanitaria non ha ancora saldato e che l’amministrazione ha anticipato al fine di igienizzare il territorio. Il compito della sanificazione ambientale secondo la normativa in materia è a cura dell’Asl.

Nel caso specifico la stessa aveva demandato il 22 giugno 2012 tale incombenza al Comune riconoscendo poi un rimborso forfettario per l’attività svolta. Denaro più volte richiesto ma, dopo circa due anni e mezzo, mai affluito nelle casse del Municipio. Da qui la decisione da parte di Palazzo di Città di adire le vie legali dando mandato all’avvocato Antonio Pentangelo. Ciò anche per evitare il crearsi di un precedente. L’importo da recuperare, già pagato alla ditta Saia che ha effettuato la disinfestazione, è pari a poco più 9mila euro. La decisione di procedere con il recupero è stata assunta dalla giunta comunale con un’apposita delibera, su proposta del settore polizia locale, protezione civile e sanità guidato dal maggiore Anna Galasso. L’azione giudiziale intrapresa dall'Ente di Piazza Crocifisso potrà risolversi a seguito del pagamento delle spettanze da parte dell’azienda salernitana di via Nizza. Una strada a quanto pare obbligata.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA