L’INTERVISTA

Sangiuliano: «Non mi candido a fare il Governatore»

Stoccata del ministro a De Luca: «Apertura dell’aeroporto di Salerno? Favola da anni. Il Governo investe a Paestum e Velia»

CAPACCIO PAESTUM -  Gennaro Sangiuliano non sarà il candidato a presidente della Regione Campania per la coalizione di centrodestra. A sottolinearlo lo stesso attuale ministro della Cultura: «Io faccio il ministro e farò il ministro per dieci anni: in questi primi cinque anni del Governo Meloni più altri cinque anni del successivo Governo Meloni». Ma il già direttore del Tg2 - intervenuto ieri pomeriggio all’inaugurazione del nuovo allestimento del Museo archeologico nazionale di Paestum - comunque, non le manda a dire all’attuale governatore Vincenzo De Luca.

L’annunciata apertura dell’aeroporto Salerno - Costa d’Amalfi favorirà i flussi turistici verso la Costiera amalfitana e quella Cilentana?

Notoriamente sono campano e sento questa parabola, direi favola, da quando oltre un ventennio fa ero dall’altra parte della barricata ossia un giornalista. Di certo noi quello che diciamo lo facciamo.

Quindi?

Non vorrei illudermi ancora perché questa dell’aeroporto di Salerno è un’infrastruttura importante e che davvero può segnare lo sviluppo dell’intero territorio provinciale.

La terza volta in undici mesi che fa visita al polo archeologico di Paestum?

Questo è un tesoro del mondo ed è nostro dovere curarlo, preservarlo ed anche renderlo più fruibile per ulteriormente favorirne le potenzialità.

Come?

Sono stati fatti passi importanti in questo anno ed altri ne faremo. Noi siamo persone che mantengono la parola ed ora siamo al Governo.

Le risorse economiche sono disponibili?

Ci sono e le metteremo a disposizione. Qui a Paestum, dove è importante essere presenti, e pure a Velia per cui stiamo pensando alla realizzazione di un Museo.

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA