San Severino, spettacolo per i bambini dell’Africa

MERCATO SAN SEVERINO. Una nuova iniziativa targata “Live for Africa”: l’associazione, presieduta dall’imprenditore sanseverinese Giuseppe Perozziello, ha organizzato per stasera la kermesse...

MERCATO SAN SEVERINO. Una nuova iniziativa targata “Live for Africa”: l’associazione, presieduta dall’imprenditore sanseverinese Giuseppe Perozziello, ha organizzato per stasera la kermesse denominata “Un mondo di storie”. Sarà una serata all’insegna della solidarietà, in collaborazione con un altro sodalizio, “Saremo alberi”. La manifestazione avrà luogo presso la villa comunale “Luigi Cacciatore”, a partire dalle 19; per un paio d’ore si vivrà il momento dell’animazione, che vedrà i piccoli come protagonisti: tanti i giochi, l’intrattenimento e le occasioni di socializzazione per i “cittadini del domani”.

In particolare i giovanissimi dovranno elaborare disegni sul tema dell’integrazione razziale o riguardanti il continente nero. Alle 21 verrà proiettato un lungometraggio concernente l’Africa, pellicola realizzata con il contributo del missionario “fidei donum” don Antonio Romano. Un video per riflettere sulla gravosa condizione che gli africani - soprattutto i bambini - vivono sulla propria pelle: una nazione vessata, sfruttata e martoriata.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA