San Severino, nuovo centro per disabili e soggetti deboli

MERCATO SAN SEVERINO. Una struttura polifunzionale per diversamente abili e per categorie o fasce sociali più deboli: sorgerà a Mercato S. Severino nei locali dell’ex mattatoio comunale. L’edificio,...

MERCATO SAN SEVERINO. Una struttura polifunzionale per diversamente abili e per categorie o fasce sociali più deboli: sorgerà a Mercato S. Severino nei locali dell’ex mattatoio comunale. L’edificio, da tempo abbandonato, ospiterà spazi destinati alla formazione e al tempo libero: il progetto prevede info- point, laboratori di counseling, padiglioni finalizzati all’ascolto e all’orientamento, sala computer, sala arte e cultura, sala per spettacoli ed eventi culturali musicali, locali polifunzionali, uffici e reparti di direzione.

Anche questo centro multifunzionale è stato ideato nell’ambito degli interventi sanciti dal Piano di riqualificazione urbana, approvato dalla Regione Campania e alle cui direttive aderisce l’attuale amministrazione.

La gestione delle disparate attività sarà concordata con il coordinamento del Piano di Zona. Il progetto verrà finanziato secondo quanto stabilito dal Por Campania 2007/2013 Fesr, con 700.000 euro; altri 283.256 saranno stanziati dal Comune per un totale di 982.320 euro.

Il design della struttura è a cura dell’architetto Teresa Angela Pisano.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA