LA CHALLENGE

San Severino, la pasticciera Alexandra premiata a Giffoni

La giovane originaria di Sant'Angelo si è aggiudicata una borsa di studio da 10mila euro

MERCATO SAN SEVERINO - Alexandra Saggese, una giovane studentessa originaria di Sant'Angelo a Mercato San Severino ma residente a Tortona, in provincia di Alessandria, vince una borsa di studio di 10mila euro al Giffoni Film Festival. Si è infatti aggiudicata #wincibum, la prima challenge per aspiranti pasticcieri lanciata da In Cibum - Scuola di Alta Formazione Gastronomica e GFF. La sfida, svoltasi negli spazi della cittadella del cinema, ha visto contendersi la corona di miglior pasticciere tra gli otto partecipanti provenienti da Campania, Puglia, Piemonte e Lombardia.

"Una vittoria inaspettata per poter studiare quel che più amo fare, il mio lavoro, la pasticciera - ha detto la giovane Alexandra - Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati accanto prima, dopo e durante il concorso, chi ha messo a disposizione il bando, quindi la direttrice Maria Giovanna Sansone e la scuola In cibum. Un grazie ai giudici che mi hanno scelta ed hanno visto in me qualcosa su cui poterci lavorare e puntare. Un saluto a tutto il paese di Sant'Angelo nonché cittá natale di mio papà, in cui ho pernottato i giorni prima della semifinale e della finale".

I complimenti sono arrivati anche dal sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma: "Siamo certi che Alexandra farà buon uso del premio per investire ancora sulla sua formazione e negli studi. Ad maiora!".