San Marzano sul Sarno chiede personale ad altri Comuni

SAN MARZANO SUL SARNO. Un supporto temporaneo a titolo gratuito di un dipendente di un altro Comune per collaborare alle attività dell’ufficio che si occupa della gestione del personale comunale a...

SAN MARZANO SUL SARNO. Un supporto temporaneo a titolo gratuito di un dipendente di un altro Comune per collaborare alle attività dell’ufficio che si occupa della gestione del personale comunale a San Marzano sul Sarno. Lo ha proposto l’assessore con delega al personale, Francesca Barretta, che nei giorni scorsi ha presentato un atto di indirizzo con una delibera approvata dalla giunta Annunziata.

«Il dipendente individuato, proveniente dal Comune di Gragnano, supporterà a titolo gratuito, con incarico temporaneo e fuori dal suo orario di lavoro, il nostro ufficio comunale che è carente di personale», ha detto Barretta. Il municipio marzanese, infatti, non può effettuare nuove assunzioni, visto che le leggi finanziarie degli ultimi anni e i recenti interventi legislativi hanno portato a una drastica limitazione del reclutamento di nuovo personale nelle amministrazioni pubbliche.

«Il blocco delle assunzioni ha introdotto vincoli sempre più incisivi improntati al rispetto del principio di riduzione complessiva della spesa per il personale. Così speriamo di dare un segnale ai nostri dipendenti», ha concluso l’assessore.(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA