il programma RELIGIOSO E civile 

San Francesco di Paola, oggi iniziano i festeggiamenti

Alle prime ore di oggi il busto di San Francesco di Paola, protettore del Mercato ortofrutticolo Nocera Inferiore - Pagani, varcherà le soglie della struttura di via Mangioni, accolto dagli operatori...

Alle prime ore di oggi il busto di San Francesco di Paola, protettore del Mercato ortofrutticolo Nocera Inferiore - Pagani, varcherà le soglie della struttura di via Mangioni, accolto dagli operatori in servizio dalle prime ore del mattino.
Avranno così inizio ufficialmente i festeggiamenti in onore del Santo, a cui gli operatori dimostrarono la propria devozione donando il rosone che adorna la chiesa di via San Francesco. La processione accompagnata dalla banda musicale partirà dalla chiesa prima delle sette, per poi entrare nello spazio mercatale di via Mangioni e attraversare l'area in cui sono allocati gli stand fino alle 8.
Un momento sentito dagli operatori della struttura, che conta circa 4000 lavoratori. La processione per le strade della parrocchia si terrà invece domani pomeriggio. Alle 16 è prevista la messa con benedizione dei portatori, a cui seguirà l'uscita del busto del Santo per la città.
Nelle serate di oggi e domani si terrà, poi, la sagra a cura della comunità della parrocchia di San Francesco. Previste anche due serate musicali con i canti musicali della “Paranza dell'Agro” questa sera a partire dalle 20.30 e l'intrattenimento musicale del gruppo “Vai Mò” domani, nella serata conclusiva dei festeggiamenti. Domani è prevista inoltre la premiazione della prima edizione del Festival dei quartieri. A mezzanotte, poi, lo spettacolo pirotecnico chiuderà i festeggiamenti. In occasione delle manifestazioni civili e religiose anche la viabilità subirà variazioni. Per oggi e domani dalle ore 16 alle ore 24 è prevista la chiusura del tratto stradale di via San Francesco, tra il passaggio a livello e l’incrocio di via Fusco, e di via Tommaso Fusco, nel tratto compreso tra l’incrocio di via Sant’Anna e via De Gasperi.