Salvitelle, assolto Pucciarelli dalla falsa testimonianza

SALVITELLE. Arriva l’assoluzione in primo grado per il geometra Pasquale Pucciarelli, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Salvitelle finito sotto processo con l’accusa di falsa...

SALVITELLE. Arriva l’assoluzione in primo grado per il geometra Pasquale Pucciarelli, responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Salvitelle finito sotto processo con l’accusa di falsa testimonianza. Stando all’accusa, avrebbe affermato il falso durante un processo che vedeva da una parte il Comune e dall’altra un cittadino.
I fatti risalgono al 2010: il Comune venne citato in giudizio per il risarcimento dei danni provocati da un incendio che in base a quanto riportato nell’atto di citazione sarebbe stato provocato dai fuochi d’artificio esplosi per la festa in onore del patrono. Pucciarelli, nella sua deposizione come teste durante il giudizio civile, avrebbe nascosto al giudice di essere a conoscenza dell’inidoneità del sito dove venivano fatti brillare i fuochi e avrebbe mentito sulle distanze intercorrenti tra il punto in cui sono stati fatti brillare i fuochi e le baracche danneggiate dalle fiamme.
Il giudice del Tribunale di Lagonegro, Alfredo Maffei, ha assolto l’imputato, difeso dall’avvocato Michele Di Iesu, dai capi di imputazione perché il fatto non costituisce reato e perché il fatto non sussiste.(e.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.