VERSO IL VOTO

Salvini contestato a Cava de' Tirreni, carica di alleggerimento

I disordini sono durati una decina di minuti con lancio di oggetti verso le forze dell'ordine

CAVA DE' TIRRENI - Ci sono stati momenti di tensione e una carica di alleggerimento della polizia per arginare i manifestanti anti-Salvini oggi in Piazza Duomo a Cava de' Tirreni dove il leader della Lega ha incontrato sostenitori e simpatizzanti nell'ambito del tour che sta effettuando nel Salernitano. Tra le oltre 600 persone presenti, infatti, vi erano anche circa 200 manifestanti che hanno contestato l'ex ministro. Ad un tratto si è resa necessaria anche una carica di alleggerimento da parte delle forze dell'ordine per evitare che i contestatori si avvicinassero ulteriormente al palco. Durante i disordini - durati una decina di minuti - sono stati lanciati anche oggetti all'indirizzo dei poliziotti. Gli agenti hanno già identificato una decina di persone ma proseguono gli accertamenti.

«Accoglienza calorosa e straordinaria oggi in piazza a Cava de’ Tirreni. I contestatori di sinistra hanno lanciato bottiglie e sedie contro cittadini e poliziotti: questa non è politica, questi sono quattro criminali». E' stato il commento di Matteo Salvini, leader della Lega.

A Salerno invece il leader leghista era stato accolto in piazza Malta con uno striscione: "La Campania non si Lega. Il Sud non dimentica le offese".