castel san giorgio

Salvati conferma: «La lista sarà civica»

CASTEL SAN GIORGIO. Quella di Michele Salvati sarà una lista a composizione essenzialmente civica. A confermarlo è lo stesso candidato di Fratelli d’Italia, che solo due settimane fa veniva indicato...

CASTEL SAN GIORGIO. Quella di Michele Salvati sarà una lista a composizione essenzialmente civica. A confermarlo è lo stesso candidato di Fratelli d’Italia, che solo due settimane fa veniva indicato da Massimo Barba – portavoce Fdi – come l’eletto a concorrere per la poltrona di primo cittadino. «A inizio della prossima settimana inaugureremo la sede. Abbiamo già 12 adesioni, persone note che ufficializzeremo presto». Poi una stoccata ai gruppi politici e civici che stanno lavorando per le elezioni. «Registriamo defaillances negli altri partiti che si sono messi alla rincorsa dei nostri candidati. Ma la nostra sarà una lista civica, basata sulla presenza di ragazzi, professionisti e imprenditori. Vogliamo un rinnovamento disinteressato».

E sulla nuova prospettiva di costituire una lista civica, Salvati – che un mese fa aveva rivendicato la necessità che Fdi fosse capofila di un gruppo di lavoro – dice: «Non abbiamo mai avuto l’intenzione di fare una lista di Fratelli d’Italia. Ad oggi siamo sei per Fdi e sei civici. A noi interessa chiudere sul programma e fare dialogo con alcune forze politiche del territorio, escluso il gruppo di Donato».

Dunque, una frattura insanabile, in termini di contatti, tra i collaboratori di Salvati e il gruppo afferente all’ex sindaco sangiorgese. Diversi i punti programmatici messi sul tavolo. Tra questi il puc, il risanamento ambientale – con un occhio particolare alla discarica Tortora e zona Castelluccio –, una più oculata gestione del patrimonio comunale. «Faremo inoltre il riordino della macchina comunale – aggiunge Salvati – e una pianificazione inerente all’utilizzo dell’area in cui è ubicata la Marina Militare».

L’ufficializzazione dell’intero programma e della squadra di lista verrà annunciata nei prossimi giorni.(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA