mercato s. severino

Salute mentale Romano: «Il centro non sarà sfrattato»

In relazione all’articolo pubblicato nell’edizione di ieri, dal titolo “Tra disagi e sfratto rischia lo stop il centro di salute mentale”, riceviamo una precisazione del sindaco di Mercato S....

In relazione all’articolo pubblicato nell’edizione di ieri, dal titolo “Tra disagi e sfratto rischia lo stop il centro di salute mentale”, riceviamo una precisazione del sindaco di Mercato S. Severino, Giovanni Romano.

«Il problema al quale ci si riferisce non dipende né dal Comune né dalla Asl, ma è generato unicamente da questioni ascrivibili al proprietario dell’immobile. Sono comunque garantite tutte le attività del Centro di igiene mentale che proseguiranno in maniera regolare e senza intoppi. Non vi saranno interruzioni, né vi sarà alcuno sfratto. Ho sentito, proprio a questo proposito, questa mattina il direttore generale della Asl, Antonio Squillante, perché il Comune insieme con la Asl sono al lavoro da settimane alla ricerca di una soluzione logistica alternativa. Ci anima il senso di responsabilità in una materia nella quale, nel caso di specie, non siamo i soggetti competenti, ma ci adoperiamo con sforzo massimo, così come abbiamo sempre fatto per tutte le vicende riguardanti il settore della sanità ed i fatti lo dimostrano in maniera assolutamente concreta. L’impegno ci vedrà impegnati congiuntamente al direttore generale della Asl, Antonio Squillante, ed è finalizzato alla ricerca di spazi o locali, sia pubblici che privati. E non ci fermeremo fino a quando, come in tutte le vicende riguardanti i più deboli e i disagiati, non avremo raggiunto la certezza del risultato».

©RIPRODUZIONE RISERVATA