Salute, domenica controlli gratuiti nei gazebo allestiti dagli infermieri

Iniziativa del sindacato degli infermieri domenica prossima sul lungomare cittadino, dalle 8 alle 20. “Nursind in piazza” è il titolo dell’iniziativa del sindacato delle professioni infermieristiche...

Iniziativa del sindacato degli infermieri domenica prossima sul lungomare cittadino, dalle 8 alle 20. “Nursind in piazza” è il titolo dell’iniziativa del sindacato delle professioni infermieristiche che sarà sul lungomare (piazzetta dinanzi alla Camera di commercio), con un gazebo, per effettuare una serie di accertamenti e fornire informazioni su come seguire un stile di vita più sano. Grazie alla collaborazione del segretario sindacale Pasquale Picariello, dipendente dell’ospedale “Ruggi d’Aragona”, ma anche con il contributo del collegio Ipasvi Salerno e della Croce Bianca Amica, personale medico, infermieri e operatori sanitari effettueranno una serie di accertamenti come la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia. Un’occasione per sottoporsi a controllo ma anche un momento di confronto per essere più aggiornati su come preservare la propria salute, grazie alle informazioni che forniranno i sanitari sulla scorta dei problemi di salute e delle diverse esigenze alimentari di quanti si presenteranno presso il gazebo per effettuare i controlli.

Non è la prima volta che il sindacato delle professioni infermieristiche organizza queste iniziative per promuovere la cultura del controllo e della persona, e quello in programma nella giornata di domenica è solo uno degli appuntamenti in programma. (m.c.)