corbara

“Salta” il progetto per i box auto

Il contestato piano ritirato dopo le osservazioni delle opposizioni

CORBARA. Bilancio programmatico approvato e una concitata retromarcia sui provvedimenti per un progetto di costruzione di box auto al centro storico tra i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di ieri.

Il civico consesso si è riunito alle 12 di ieri in una seduta fiume andata avanti per oltre 2 ore. I toni della seduta si sono alzati nella parte finale, quando è stato messo all’attenzione dell’assemblea l’approvazione di alcuni provvedimenti relativi a dei box auto sotterranei che una ditta privata dovrà costruire in via Giordano, e per i quali è necessaria l’approvazione del consiglio comunale perché parte dei lavori ricadrà su suolo pubblico.

Un’articolata contestazione alle modalità e alla forma della presentazione del progetto è stata fatta dal consigliere d’opposizione Lorenzo Gargano, che si è duramente scontrato con il sindaco Pietro Pentangelo. Alla fine dello scontro, il primo cittadino ha ritirato il punto relativo ai provvedimenti per i box auto perché tra di essi vi era stata inserita l’approvazione del progetto per quello che è stato definito un errore di formulazione del secondo punto dei provvedimenti.

Il capogruppo d’opposizione Sabino Del Pezzo che ha chiesto che, quando sarà ripresentato il progetto, «l’amministrazione in carica spieghi il cambiamento, visto che quando lo stesso progetto fu presentato dall’amministrazione Pauciulo, la compagine di Pentangelo, all’opposizione, votò contro».

(c. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA