Salta commissione su sospensione Arsan

NAPOLI. «Ho sostenuto e condiviso la scelta di rinviare la Commissione sanità a domani (oggi per chi legge, ndr), annullando la riunione di questa mattina perché sarebbe stato sbagliato spendere...

NAPOLI. «Ho sostenuto e condiviso la scelta di rinviare la Commissione sanità a domani (oggi per chi legge, ndr), annullando la riunione di questa mattina perché sarebbe stato sbagliato spendere risorse del Consiglio regionale per tenere aperta la struttura di domenica». Queste le motivazioni rese dal capogruppo di Campania libera, Psi e Davvero Verdi, al Consiglio Regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli. In discussione proprio la dismissione dell’Arsan tra i primi annunci di tagli fatti da De Luca.

Ad instillare dubbi sul rinvio è stato invece il consigliere regionale Francesco Moxedano (Idv), per il quale «spero che il rinvio della commissione sanità di stamattina (ieri, ndr), convocata venerdì 27 all'unanimità, non sia un escamotage che serva ad evitare la discussione della legge per la soppressione dell’Arsan nel Consiglio Regionale previsto per martedì prossimo». La legge ricorda Moxedano «non è stata ancora licenziata a causa delle centinaia di emendamenti ostruzionistici presentati dalle opposizioni». Ma Borrelli non ha dubbi «riunendoci di lunedì mattina (oggi, ndr), riusciremo a concludere il lavoro nei tempi previsti».